Venice Photo Community

"La fotografia non è pura duplicazione o un cronometro dell'occhio che ferma il mondo fisico, ma è un linguaggio nel quale la differenza fra riproduzione e interpretazione, per quanto sottile, esiste e dà luogo a un'infinità di mondi immaginari!"Luigi Ghirri
Contributing Authors
Recent Tweets @
Posts tagged "landscape"

Eccomi qui!

Ho ricominciato ad andare in giro a fare un po’ di foto .. vado in compagnia di un’amica che si è appena comprata una reflex. Qui ero al Tronchetto e fotografavo il tramonto sullo “skyline” di Marghera. E’ un posto fantastico per fare foto… un ampio specchio d’acqua dove le reti sono in netto contrasto con il profilo delle fabbriche retrostanti…. un lunghissimo molo permette tante inquadrature diverse.. e Bruno voleva tenersi questo posticino tutto per se..eh??? ;)  Ci tornerò sicuramente di notte … magari in compagnia di qualche baldo giovine… chi viene? 

Speriamo che questo benedetto corso di SVILUPPO & STAMPA cominci prestoooo!!

MI mancate tutti e spero di vedervi ..a breve! :)  :)

baci

Tania

Zona Montello: una bella passeggiata in mezzo alle colline e poi i resti dell’Abbazia di Sant’Eustachio..
Era venerdì quindi.. c’era il sole.. faceva caldo.. non come adesso :(

il posto è molto suggestivo… di notte deve essere strepitoso!.. 

Però c’è una rete di protezione.. cartelli che dicono di stare alla larga..  da sola il mio spirito di reporter d’assalto viene meno.. magari insieme.. possiamo provare a entrare! ;)

Tania

Gita  fino a Chioggia

non è stato facile sceglierle.. mi sa che sono stata un po’ ripetitiva.. anche la luce non aiutava.. il cielo coperto, la nebbia, e poi di nuovo il sole.. questo il risultato! Mi devo assolutamente comprare un filtro polarizzatore…grazie a Luca per il prestito! ;) 

E i gabbiani allineati come gendarmi lungo il tendone della pescheria? Erano proprio forti! ;)

Qualcuno è riuscito a fare una foto decente ai CASONI?? 

Tania

Ecco le foto a colori:  mi piace l’idea che abbiamo fotografato spesso lo stesso soggetto e ognuno ha dato la sua interpretazione, come nel caso del canale al buio… basta un taglio diverso o il B/W per cambiare le cose, no? ;)

Tania

Fantastica Gita notturna a Venezia. DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE ORGANIZZARNE ALTRE!

Qui metto le foto in bianco e nero… e nel caso non si capisse prediligo il formato verticale…poi aggiungerò 2/3 a colori in un prossimo post!! ;)

P.s.: le ultime 2 sono forse troppo scure ma ..mi piaceva l’effetto della luce!

Tania

Le Grave del Piave! Grazie a Gigi e Luca per la bellissima gita… che freddo però.. piedi e mani congelatissime  .. che dite si vede dalle foto?? ;)

Per andare al Porto di Venezia e Marghera ho già provato a informarmi prima di Natale chiamando… basta chiedere un permesso solo per alcune aree (tipo San Basilio e la zona dove attraccano le navi da crociera…)! Nel caso ci organizziamo per richiedere il permesso.. sennò andiamo in tutte le altre zone dove non serve nessun permesso. Naturalmente per entrare nei cantieri al Porto di Marghera bisogna conoscere qualcuno… ma c’è una vasta zona di libero accesso! ;)

per Luca: bellissimo Romeo!! io amo molto i gatti!… in casa mia ce ne sono 2!

1 gennaio 2012 a Venezia!
Ore 8.30 del mattino… Piazza San Marco era già piena di gente! 8-(

Gigiotto e Luca complimenti per le bellissime foto! Stasera o domani ne metto anche io qualcuna della stessa location… ;)

Complimenti anche a Bruno per le suggestive immagini dello skyline di Marghera… un posticino che si vuole tenere tutto per sè… eh?!?! 
Bisogna che ci organizziamo per andarci!  ;)  … io da sola in un posto così alle 6 del mattino d’inverno.. non posso! sigh… :(

Nicola e Marcella… Dove siete finiti??? 

altro giro altra corsa…sul Sile in passeggiata con Luca…e poi seguirà una pausa!

Ciao a tutti!!! Finalmente riesco a postare anche io qualche foto!!! L’uscita è sulle grave del Piave ed al Mulinetto della Croda (vedi :-) Gigio Avezzù). Una bella uscita “foto-gastronomica”…..sicuramente un pochetta di luce in più sarebbe stata ben gradita!! Ciao a tutti!!! Luca

Dopo un bel riposino inserisco le prima foto dell’uscita odierna sulla grave del Fiume Piave all’altezza di Maserada (grave di papadopoli). Perdonerete qualche HDR ma questi luoghi e un pò complice la luce piatta, richiamano l’uso di questa tecnica…ricordiamo anche la mangiata in Trattoria da Brun vicino al Molinetto della Croda!…porzioni titaniche!